rimini santarcangelo bellaria

 

Bilancio di sostenibilità 2015

Scarica il PDF del Bilancio Sostenibile 2015 (4 MB)

 

Bilancio Sostenibile 2015

 

Il Bilancio di Sostenibilità, che Anthea pubblica dal 2013, è il documento con cui comunichiamo periodicamente e volontariamente gli esiti della nostra attività con particolare attenzione alle scelte responsabili e agli impatti che tali azioni generano.
Cos’è per noi la Sostenibilità? È quel processo di decisioni aziendali in grado di coniugare - e mettere a sistema - valore economico, responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente traguardando un orizzonte aperto e di lungo periodo. La redazione di un bilancio di sostenibilità è prima di tutto un momento ‘interno’ di rendicontazione che ci permette di verificare se quello che abbiamo detto di fare lo abbiamo fatto sul serio, ancor prima di comunicarlo all’esterno in estrema sintesi con chiarezza e verità. È quindi uno strumento fondamentale che serve per capire se effettivamente le azioni aziendali sono ‘bilanciate’ con la mission dei comuni soci ai quali rispondiamo ogni giorno con il nostro management, con i nostri tecnici, con l’attuazione dei servizi rivolti alla gestione e alla manutenzione di qualità e comfort urbano. 
Quello che nel presente Bilancio di Sostenibilità risulta invisibile è l’impegno che abbiamo profuso nel fare ricerca, innovazione e sviluppo (settore attivo dall’inizio del 2014). Da questo settore sono nati alcuni ‘progetti faro’ in via di sperimentazione; progetti ‘pilota’ a supporto delle politiche dei comuni soci che stanno a loro volta evolvendosi; progetti di ‘luoghi’ che prefigurano e stimolano una migliore qualità della vita urbana nei singoli promuovendo il fiorire di una nuova attitudine per l’interesse generale.
Auspichiamo che anche questa nostra semina presto divenga produttiva e sostenibile.  
Buona lettura.
 
Andrea Succi
Amministratore Unico