AL VIA INTERVENTO DI POTATURA AL PARCO MARECCHIA

Home 9 News 9 AL VIA INTERVENTO DI POTATURA AL PARCO MARECCHIA

Entro la settimana Anthea, in accordo con l’Ufficio Ambiente del Comune di Rimini, ha programmato una potatura di contenimento di alberature del parco XXV Aprile (Parco Marecchia).

L’osservazione e l’analisi della situazione, hanno indotto ad avviare l’attività in leggero anticipo rispetto alla normale epoca di potatura, che avrà un significativo impatto sulla chioma degli alberi.

L’intervento viene anticipato anche per consentire l’utilizzo di mezzi pesanti, prima che l’autunno inoltrato e l’inverno vedano il terreno ammorbidirsi troppo per le piogge.

La potatura si rende indispensabile per ridurre le grosse branche dei vecchi pioppi ibridi che sempre più spesso, anche in assenza di fenomeni ventosi, rischiano di cadere al suolo ed essere pericolosi per la pubblica incolumità.

L’intervento coinvolge diverse decine di alberi e riguarda un po’ tutto il parco. I pioppi che saranno sottoposti a potatura di messa in sicurezza tuttavia si concentrano principalmente in prossimità dell’ingresso di via Nataloni e nel perimetro esterno dell’area giochi centrale.

Anthea si scusa sin d’ora per gli eventuali e temporanei disagi che potrebbero insorgere riguardo la praticabilità di alcuni percorsi e di alcune aree del parco durante la esecuzione dei lavori.