Commemorazione defunti: lavori nei cimiteri di Rimini e Santarcangelo

Home 9 News 9 Commemorazione defunti: lavori nei cimiteri di Rimini e Santarcangelo

In vista delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, Anthea sta eseguendo lavori di potatura e di abbellimento in tutti i cimiteri del Comune di Rimini per accogliere i famigliari in giornate particolarmente emozionanti.

Saranno posizionate ciotole fiorite e al cimitero Civico e Urbano di Rimini anche due fioriere a forma piramidale all’accesso principale di Piazzale Bartolani, oltre a piante verdi lungo i viali.

Analoga cura e abbellimenti saranno realizzati nelle aree verdi presenti lungo la viabilità di arrivo ai cimiteri e in diversi punti della viabilità principale della città; complessivamente 1.500 crisantemi e 15.000 viole.

Saranno intensificate le attività di pulizia e svuotamento dei bidoni in tutti i cimiteri della città.

Da domenica 27 ottobre a domenica 3 novembre al Cimitero Civico di Rimini è previsto il raddoppio del personale di portineria e quindi saranno sempre presenti 4 persone su due turni giornalieri.

Tutti questi interventi si aggiungono ad una intensa attività di manutenzione svolta nel corso del 2013.

In particolare, al Cimitero Civico il posizionamento di scossaline per impedire le infiltrazioni di acqua, rifacimento di intonaci, tinteggiature e ripristini murali in varie cappelle e trombe delle scale, asfalti nelle stradine interne, sostituzioni di reti interrate di distribuzione dell’acqua, messa a norma degli ascensori.

Anche nel forese i cimiteri sono stati oggetto di numerosi interventi di manutenzione. In particolare a San Lorenzo Monte, Santa Maria in Cerreto, Santa Giustina e Santa Aquilina.

Analoghi interventi Anthea li ha operati al cimitero di Santarcangelo. Oltre ai lavori di manutenzione saranno collocate ciotole fiorite, sia al Cimitero Centrale che in quelli delle frazioni.