Maltempo: l’attività della Polizia Municipale

Home 9 News 9 Maltempo: l’attività della Polizia Municipale

Sono una cinquantina al momento gli interventi effettuati dalle pattuglie della Polizia Municipale, in sinergia con Anthea e con i Vigili del Fuoco di Rimini, per risolvere le situazioni più critiche e i disagi derivati dalla pioggia e soprattutto dal forte vento che si sono abbattuti su tutto il territorio provinciale.

Come già detto, il problema principale riguarda i rami e gli arbusti caduti lungo le strade nel corso della notte scorsa e anche durante la giornata, situazione che continua ad essere costantemente monitorata. In particolare la Municipale è intervenuta per liberare tre auto bloccate sin dalla mattina da un ramo caduto in via Carlo Zavagli e un’altra colpita sempre da un arbusto in via Flaminia. Tra le varie attività si segnala anche un sopralluogo in via Santa Aquilina, con il posizionamento della segnaletica in corrispondenza di un ponticello che risulta ancora percorribile, ma a cui prestare particolare attenzione.
Altra situazione critica è in via Arnaldo da Brescia, dove un albero si è abbattuto sui cavi dell’Enel. La Municipale ha messo in sicurezza l’area e in attesa dell’intervento della stessa Enel.

Sono stati inoltre bloccati gli accessi pedonali e ciclabili del parco Marecchia.
Sotto controllo anche i sottopassi, che al momento risultano liberi, così come non sono arrivate alla centrale della Polizia Municipale segnalazioni di particolari allagamenti.