Global Service: la vigilanza di Anthea

Home 9 News 9 Global Service: la vigilanza di Anthea

Per quanto riguarda gli appalti relativi alla manutenzione di edifici pubblici, a prescindere dai problemi che possono insorgere all’interno dell’azienda o del consorzio fra aziende che si aggiudica i lavori, è Anthea a mantenere la responsabilità sullo stato di funzionamento di scuole ed edifici pubblici in genere, e quindi sulla manutenzione necessaria, garantendone l’utilizzo. Senza dimenticare che uno stop dell’assistenza da parte delle aziende fornitrici si configurerebbe come ‘interruzione di servizio pubblico’.

Non è corretto quindi, da parte del sindacato Fiom-Cgil, ipotizzare una possibile ‘mancanza di manutenzione elettrica e idrica, quindi anche del riscaldamento’.

Senza voler entrare in alcun modo nelle problematiche interne al Consorzio aggiudicatario o all’impresa sub appaltatrice, Anthea vigila sulla situazione ed è pronta ad intervenire in caso di necessità, esercitando le funzioni di controllo per conto dell’Amministrazione e rivalendosi verso le imprese in caso di inadempienze.