Dopo la nevicata di stamane in diminuzione il maltempo sulla città

Home 9 News 9 Dopo la nevicata di stamane in diminuzione il maltempo sulla città

Dopo la nevicata della mattina iniziata verso le 8, ha trovato finalmente conferma nel pomeriggio la previsione di “progressivo esaurimento delle precipitazioni” e un generale miglioramento complessivo delle condizioni meteo, anche se restano per il pomeriggio le previsioni di nevicate sui rilievi oltre i 500 m., ma comunque in esaurimento nella notte.
Secondo le verifiche effettuate sia dai coordinatori di Anthea che dalla Polizia Municipale, la neve caduta in mattinata non ha evidenziato situazioni di particolare criticità per il traffico: solo qualche situazione di disagio in prossimità delle “salite” di Covignano ed in qualche sottopasso o sovrappasso.
In considerazioni di possibili gelate mattutine nella giornata di domani, questa notte si verificherà la necessità di attivare o meno i mezzi spargisale, sia nel Forese che nel centro urbano. Nel centro storico si avrà una cura particolare per le aree interessate dal mercato settimanale.
Secondo le previsioni meteo dell’ARPA, è al momento previsto un breve peggioramento nella notte di mercoledì, con nevicate oltre gli 800 m., che non dovrebbero interessare il territorio del Comune di Rimini.