Ripasso segnaletica stradale orizzontale

Home 9 News 9 Ripasso segnaletica stradale orizzontale

E’ in partenza l’intervento di ripasso della segnaletica orizzontale sulle strade del Comune di Rimini: stop, precedenze, attraversamenti pedonali, parcheggi auto e moto, fermate del trasporto pubblico, ecc.
Il ripasso della viabilità principale verrà eseguito in orario notturno, al fine di limitare al massimo i disagi per gli utenti della strada.

I lavori sono coordinati e diretti dai tecnici del Servizio Manutenzione Strade di Anthea e si protrarranno nei prossimi mesi secondo un programma di priorità concordato con l’Amministrazione comunale.
Entro fine maggio sarà completata tutta la zona a mare della ferrovia per garantire una segnaletica stradale efficiente e visibile per l’inizio della stagione turistica.

Entro fine agosto sarà completato l’intervento nell’area urbana, tra la Strada Statale Adriatica e la ferrovia.

Entro fine ottobre sarà completato il ripasso della segnaletica stradale del forese, a monte della Strada Statale Adriatica, così da averla in condizioni ottimali durante l’inverno, quando con nebbia e pioggia vi è la necessità di una perfetta visibilità.

A margine del programma si segnala che, ultimata la riasfaltatura della Via Bastioni Orientali (tratto Arco – Via Roma), nei prossimi giorni Anthea provvederà a ripristinare la segnaletica orizzontale sul nuovo asfalto.