Sottopasso via Costantinopoli: lavori terminati in anticipo

Home 9 News 9 Sottopasso via Costantinopoli: lavori terminati in anticipo

Il procedere spedito dei lavori di sistemazione del sottopasso ferroviario di via Costantinopoli – via Martinelli ha indotto a una modifica nella pianificazione dell’intervento che porterà ad anticipare di 40 giorni la conclusione dei lavori, prevista inizialmente a ridosso della stagione estiva.

Un grande anticipo che può essere raggiunto prorogando la chiusura totale del sottopasso per ulteriori 2 settimane, con l’impegno di ultimare entro l’11 aprile tutte le lavorazioni previste.
Viene quindi modificata la precedente organizzazione dei lavori che originariamente prevedeva due fasi, con la chiusura al traffico fra l’11 e il 29 marzo e la riapertura col restringimento della carreggiata dal 30 marzo al 24 maggio.

Come si ricorderà, l’intervento curato da Anthea in accordo con la Direzione Qualità Urbana e Lavori Pubblici del Comune di Rimini, prevede lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’intero sottopasso con l’asportazione ed il rifacimento delle parti di intonaco ammalorate; il trattamento dei ferri d’armo del calcestruzzo; la sistemazione dei parapetti metallici del sottopasso e la loro riverniciatura; il rifacimento di parte della pavimentazione in asfalto dei percorsi; la ritinteggiatura delle pareti.

Dopo l’ 11 aprile, quindi, il sottopasso sarà riaperto alla circolazione stradale rimanendo solo da completare alcune finiture, senza la necessità di occupare le carreggiate del sottopasso.