Anthea in corso innovativo piano di ristrutturazione informatica

Home 9 News 9 Anthea in corso innovativo piano di ristrutturazione informatica

Innovarsi all’interno, per perfezionare il servizio all’esterno. Nel segno dell’avanguardia tecnologica.
Per migliorare ulteriormente la gestione dei propri servizi, Anthea sta lavorando a un nuovo sistema ERP (Enterprise Resource Planning, ovvero il sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti per l’azienda) per ottimizzare la gestione dell’azienda e dei servizi sul territorio, grazie alla collaborazione delle due software house partner PA Expertise e R3GIS.

In particolare, Anthea sta attuando un complesso e innovativo piano di ristrutturazione informatica, basato su tecnologia Microsoft Dynamics 365, che persegue il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza del proprio modello organizzativo.
Sono molteplici e di grande rilevanza gli obiettivi cui mira il progetto di Anthea di revisione dell’attuale sistema informativo.
Grazie al nuovo ERP sarà possibile integrare le informazioni tecniche con quelle economiche. In questo modo, quando una squadra operativa di N persone sarà inviata a fare un intervento in un certo sito con un certo mezzo, contemporaneamente e immediatamente sarà disponibile per il management la valorizzazione economica dell’intervento.
Inoltre, sarà possibile integrare la cartografia con la georeferenziazione di tutti gli elementi attraverso l’integrazione tra l’ERP e la piattaforma digitale di R3GIS, quindi lo specifico team Anthea vedrà sulla mappa dove sono localizzati gli interventi, avrà anche la posizione gps dell’oggetto dell’intervento (albero, buca, segnalazione…).

Il percorso di rinnovamento mira anche ad agevolare e migliorare il sistema di gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini, che sarà attuato anche tramite la creazione di un’apposita APP mobile.
Alla base del progetto, un altro fondamentale goal: un’amministrazione ancora più trasparente, che si concretizzerà nella costante pubblicazione sul sito di Anthea di tutti i dati tecnici e industriali delle attività svolte.

Questo notevole percorso di rinnovamento viaggia lungo tre precise direttrici:

  • innovazione e sviluppo, rimarcando il ruolo di Anthea nella realizzazione, promozione e diffusione di soluzioni informatiche innovative come strumenti abilitanti del processo di gestione del territorio
  • massimizzazione dell’efficienza complessiva del modello del Sistema Informativo Aziendale
  • miglioramento della trasparenza delle attività svolte verso i propri stakeholder

Scarica il pdf