2017-2018: I CANTIERI PER RIMINI

Home 9 Diario di bordo 9 #lavoriedili 9 2017-2018: I CANTIERI PER RIMINI

2017-2018: i cantieri conclusi e i nuovi cantieri che cambiano il volto della città

Sono stati numerosi gli interventi a cura di Anthea che nel corso del 2017 hanno contribuito a migliorare il volto di Rimini. E l’anno nuovo porterà ulteriori cambiamenti alla città.

In tema di viabilità, la rotatoria realizzata alle Celle nell’intersezione via Emilia – Popilia – dei Cipressi (390.000 euro il costo), dove a quello legato alla circolazione si è portato a termine un importante intervento di riqualificazione urbana in uno dei luoghi che per vicende diverse ha segnato la storia della città.

Con l’apertura dei nuovi percorsi di ingresso da via Tiberio e da via Circonvallazione Occidentale si rende fruibile la “quinta finale” del parco Marecchia grazie alla realizzazione della Piazza sull’acqua del Tiberio 3, mentre con il Tiberio 4 sta già prendendo forma in alcuni suoi tratti il progetto finale che consentirà la creazione di un nuovo spazio mediante la realizzazione di percorsi di discesa alle banchine e di attraversamento del canale per una piena fruizione di questo straordinario spazio aperto collocato in un contesto storico – monumentale eccezionale.

Importante capitolo della programmazione 2018 sarà la manutenzione del patrimonio stradale di Rimini. Un intervento importante che consentirà già nel prossimo anno di intervenire su circa una trentina di strade distribuite su tutto il territorio comunale, con una particolare attenzione alle zone a monte della Statale. Gli interventi saranno divisi in due lotti: il primo (un milione di euro) a carico di Anthea, per le arterie stradali principali; il secondo di competenza del settore lavori pubblici del Comune di Rimini, per tutte le altre strade dei diversi quartieri.