Continuano gli interventi stradali per buche

Home 9 News 9 Continuano gli interventi stradali per buche

 

Continua il lavoro di Anthea per la sistemazione delle buche nella pavimentazione stradale

Continua senza sosta il lavoro dei tecnici di Anthea impegnati nella manutenzione delle strade a seguito del maltempo che ha colpito la città nelle ultime due settimane, con abbondanti e intense piogge a cui ha fatto seguito l’ondata di gelo che ha portato neve anche a bassa quota e ghiaccio e ha comportato un ammaloramento del manto di diverse strade.

All’indomani delle forti precipitazioni del 23/24 febbraio, Anthea aveva già messo in campo un primo intervento straordinario, con la chiusura in due giorni di più di 1.700 buche.

Un impegno immediatamente ripreso subito dopo la fine delle nevicate e del gelo che hanno interessato la città fino a venerdì scorso e che hanno contribuito a rendere più critica la situazione delle strade: il ghiaccio e l’azione delle lame dei mezzi spazzaneve hanno infatti peggiorato lo stato delle strade con pavimentazioni già usurate e fessurate.

Da sabato ad oggi sono state chiuse altre 1.310 buche, grazie al coinvolgimento in media di sei squadre al giorno e con uno sforzo particolare proprio nella giornata di sabato, quando sono scese in strada dieci squadre, per un totale di 20 operatori.

Le maggiori criticità si sono riscontrate nella zona sud della città, sia a mare sia a monte della Statale 16, ma gli operatori stanno lavorando su tutto il territorio.