A BIMBINBICI LE CARGO BIKE DI ANTHEA

Home 9 News 9 A BIMBINBICI LE CARGO BIKE DI ANTHEA

Anche le ‘cargo bike’ di Anthea, protagoniste del progetto Rimini Scuola Sostenibile, hanno partecipato all’edizione 2018 di Bimbinbici, la pedalata cittadina riservata ai bambini che ha voluto essere un momento gioioso ed un’occasione di festa per i bambini e i genitori che li hanno accompagnati. L’evento stimola ed educa all’uso della due ruote come mezzo di trasporto quotidiano, ecologico e sostenibile.
L’iniziativa, cui aderisce il Comune di Rimini, è giunta alla 19ma edizione ed è stata promossa a livello nazionale dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti per una città più ciclabile, a misura di tutti.
La manifestazione s’è avvalsa del supporto organizzativo dell’associazione Fiab “Pedalando e Camminando” col gioco didattico e percorso in bicicletta Pedalo e imparo, realizzato in collaborazione con la Polizia Municipale e l’associazione “Il Pedale Riminese” per promuovere comportamenti corretti sulla strada e l’educazione all’uso della bicicletta.