Oltre 100 insegnanti al Seminario Rimini Scuola Sostenibile

Home 9 News 9 Oltre 100 insegnanti al Seminario Rimini Scuola Sostenibile

Sono stati oltre 100 gli insegnanti che lo scorso 13 settembre hanno partecipato al Seminario formativo annuale presso la Scuola Primaria Villaggio 1° Maggio di Rimini, l’appuntamento organizzato da Rimini Scuola Sostenibile a sostegno di una sempre più diffusa e consapevole cultura della sostenibilità negli ambienti scolastici.

La proposta didattica del Seminario si è svolta tra laboratori e corsi di formazione per insegnanti del riminese.

Sono intervenuti Andrea Succi, amministratore unico Anthea, Tommaso Morelli, direttore generale Anthea, e l’Assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli. Contributi formativi di grande rilievo grazie anche alla partecipazione delle esperte Gail Gochin, Giulia Negrini, Christian Montanari, Cinzia Riccio, Antonietta Bazzocchi, Francesca D’Arco, Rosaria Beatrice Zerbinatti, Alice Mingardi, Morena Montanari.

Rimini Scuola Sostenibile è il progetto, firmato Anthea e Comune di Rimini, che mira a tessere con bambini e maestre una rete di Scuole Sostenibili, fatta di piccole ma preziose centralità di quartiere, in grado di rifrangere sull’intera città i valori educativi per uno sviluppo più sostenibile. Un impegno didattico-educativo concreto per sensibilizzare e coinvolgere attivamente le comunità che frequentano la scuola alla responsabilità verso la conservazione e la riqualifica degli edifici scolastici.