Verde urbano: prosegue il progetto europeo Life Urbangreen

Home 9 News 9 Verde urbano: prosegue il progetto europeo Life Urbangreen

Proseguono i lavori relativi a LIFE URBANGREEN, il progetto europeo che per i prossimi 3 anni vede Anthea collaborare con scienziati e responsabili del verde urbano di Milano, Cracovia (Polonia) e Taipei (Taiwan) con lo scopo di analizzare e dimostrare sul campo come mitigare gli effetti del cambiamento climatico tramite una efficiente gestione del verde urbano.

Si è svolto dal 30 gennaio al 1 febbraio scorsi, presso il NOI Park di Bolzano, il meeting di aggiornamento con il monitor dr. Lorenzo Mengali. Il dr. Mengali ha illustrato ai partner le modalità con cui viene controllata la rendicontazione del progetto e ha fornito utili suggerimenti su come procedere in futuro.

Ciascun partner ha evidenziato le attività sinora svolte ed R3GIS, in qualità di project coordinator, ha presentato i risultati conseguiti nei primi 6 mesi di lavoro e lo stato di avanzamento rispetto alle tempistiche previste.

E’ stato approvato il piano di disseminazione del progetto con tutti gli eventi e le iniziative di informazione e formazione già schedulate sino al 2021.

Anthea ha presentato il concept di un land mark, accolto positivamente dagli altri partner e dal monitor, che verrà quindi installato nelle aree pilota per informare i cittadini.