Rimini Scuola Sostenibile, un’altra tappa di successo alla Scuola Elementare di Miramare

Home 9 News 9 Rimini Scuola Sostenibile, un’altra tappa di successo alla Scuola Elementare di Miramare

La festa alla Scuola Elementare di Miramare ha rappresentato anche il risultato di una attività svolta da Anthea per consegnare alla comunità un riferimento importante.

Il recupero del campo di basket, vera e propria ‘cantera’ nella quale sono cresciuti tanti ragazzi che da grandi hanno calcato parquet illustri, ma anche la rifunzionalizzazione del giardino e la riqualificazione dell’immobile sono un vero esempio di rigenerazione urbana.

La scuola di Miramare ora rappresenta un esempio in questo senso, protagonista dell’ampio e articolato progetto di Anthea denominato Rimini Scuola Sostenibile.

Il risultato è che s’è impennata la domanda di iscrizioni, a testimonianza del buon lavoro svolto. Un gioco di suqdra che ha visto oggi la presenza partecipe di Rinascita Basket Rimini col progetto RBR HERO SCHOOL che mira a valorizzare il motore più importante per l’evoluzione dello sport.

Presenti l’Assessore comunale Mattia Morolli, il Dirigente Scolastico Ornella Scaringi, l’Amministratore Unico di Anthea Andrea Succi, il coach della prima squadra RBR Massimo Bernardi e il capitano Alberto Saponi assieme a Luca Pesaresi e Niccolò Moffa.