Scongela la tua bici: Anthea promuove la mobilità sostenibile

Home 9 News 9 Scongela la tua bici: Anthea promuove la mobilità sostenibile

Cento giorni di mobilità più sostenibile. Per sensibilizzare ai valori che ne distinguono l’attività, Anthea con il suo centro di ricerca aziendale Anthea Futural’azienda ha avviato l’iniziativa “Scongela la tua bici”, partita lo scorso 10 giugno e attiva fino al 18 settembre. Lo scopo è quello di diffondere una cultura aziendale più sostenibile, suggerire un cambiamento attraverso piccole azioni.

In questo caso con l’utilizzo di mezzi sostenibili, in sostituzione di quelli a motore utilizzati nel tragitto casa-lavoro, incentivandolo attraverso una competizione interna che ha un triplice scopo: ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, migliorare la forma fisica e ridurre i costi di trasporto. Oltre a creare un ecosistema aziendale favorevole e incline al cambiamento.

L’iniziativa, rivolta ai 100 dipendenti di Anthea e ai collaboratori interni, prevede l’attribuzione di un punteggio per ogni km percorso con un mezzo “eco-sostenibile”: bicicletta, piedi, car pooling o mezzo pubblico.

E’ un progetto che alimenta una nuova cultura legata alla mobilità sostenibile. Gli stili di vita cambiano se ognuno, quotidianamente adotta nuovi e sostenibili comportamenti. Il progetto ha quindi anche un valore simbolico e sta generando condivisione e conoscenza.

Al termine dei 100 giorni, i primi tre della classifica verranno premiati con un kit contenente un caschetto city retroilluminato, un giubbottino antivento tecnico, uno zainetto e un occhiale da sole tecnico. Verrà inoltre premiato il partecipante che dimostrerà di aver ottenuto il miglior rapporto di sostenibilità.