Confermate ad Anthea due stellette per il rating di legalità

Home 9 News 9 Confermate ad Anthea due stellette per il rating di legalità

Legalità, trasparenza, corretta gestione del business: l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di attribuire alla società Anthea il rating di legalità con un punteggio di due stellette. Il riconoscimento conferma il precedente e varrà per il prossimo biennio.

Il rating di legalità è uno strumento pensato per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità e della trasparenza da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.

L’obiettivo è quello di conferire alle imprese virtuose un titolo di riconoscimento collegabile a vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Oltre a questi vantaggi, il rating di legalità permette alle aziende di avere maggiori possibilità di business, di contare su una maggiore visibilità sul mercato e una migliore immagine sul territorio, grazie alla presenza nell’elenco delle imprese titolari di rating, pubblicato nel sito dell’AGCM.

 

RINNOVO RATING LEGALITA’.prn