Anthea al fianco di Giardini d’Autore, che sbarca nel polmone verde della città

Home 9 News 9 Anthea al fianco di Giardini d’Autore, che sbarca nel polmone verde della città

Anthea sarà al fianco di Giardini d’Autore, quest’anno più che mai. L’evento dedicato al vivaismo e alla natura, in programma dal 18 al 20 settembre, si appresta a vivere l’edizione più importante della sua storia, dopo che gli appuntamenti previsti a marzo e a maggio, la stagione del verde e delle prime fioriture, sono stati cancellati a causa della pandemia.

Per lanciare un segnale forte, di vicinanza ai vivaisti e agli artigiani del verde e, più generale, un messaggio di fiducia ripartendo dalla bellezza, l’organizzazione di Giardini d’Autore, insieme ad Anthea, ha voluto fortemente confermare l’edizione autunno 2020, rendendolo un appuntamento ancor più suggestivo. A partire dalla location: la Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio e il Parco Marecchia, costituiscono per il centro città lo spazio aperto più scenografico e verde nel cuore monumentale di rimini. Un luogo strategico non solo per la bellezza ma al quale s’incardina anche la mobilità ciclopedonale di collegamento fra mare, aree periurbane e asta fluviale della Valmarecchia. Per questo motivo qui è possibile triplicare gli spazi espositivi e di che  nel rispetto delle norme di sicurezza.

“Sosteniamo Giardini d’Autore fin dalla prima edizione, ma per molte ragioni questa è l’edizione più importante – spiega Andrea Succi, Amministratore Unico di Anthea – siamo fermamente convinti che valorizzare i luoghi urbani creando giardini corrisponda a condivisione e semina di valore comune. Questa manifestazione ci sprona ad apprezzare il bello che ci sta attorno e a replicarlo altrove. La piazza sull’Acqua è oramai diventata un luogo simbolo della rigenerazione urbana e del Bene Comune”.