Rimini: al via a marzo il programma di risanamento e manutenzione delle strade

Home 9 News 9 Rimini: al via a marzo il programma di risanamento e manutenzione delle strade

Un milione e mezzo di nuovi interventi per la manutenzione e il risanamento delle strade del territorio: è il secondo stralcio del piano di risanamento conservativo e funzionale della viabilità, approvato dalla Giunta comunale nell’ultima seduta.

Il piano è stato elaborato sulla base delle verifiche che Anthea, nell’ambito dell’attività di gestione della viabilità comunale, ha condotto su circa 700 km di strade comunali di Rimini e che ha consentito di classificare le infrastrutture in quattro categorie a seconda dello stato di conservazione della pavimentazione. Sulla base di questa classificazione è stato stilato il programma di risanamento, che interessa sia gli ambiti urbani sia gli extra urbani, sia le vie più interne di accesso agli abitati, sia quelle dove si registra una circolazione intensa.

Il programma di opere comporta per l’Amministrazione un investimento di circa 1,5 milioni, già stanziati in bilancio, che si aggiunge ai circa 500mila euro di interventi già previsti nel bilancio 2021.