Teatro al Parco

Home 9 News 9 Teatro al Parco

Vivere gli spazi all’aperto, al parco, con la voglia di abbracciare gli alberi. Nell’ambito del progetto Rimini Scuola Sostenibile, Anthea Futura e Comune di Rimini promuovono mercoledì 13 aprile, alle 10.30, uno spettacolo teatrale gratuito al ‘Parco della Cava’ dal titolo ‘Il piccolo Aron e il signore del bosco’, a cura della Compagnia Teatrale Alcantara.

È il primo di una serie di appuntamenti previsti dal programma ‘Teatro al Parco’.

Aron ha sette anni, ride tanto, gli piace dormire e ancora di più fare l’esploratore. E’ capace di sogni bellissimi, gioca con gli animali e gli animali gli parlano. Non solo gli animali, anche il bosco: grazie a queste sue doti quasi magiche, e all’immensa generosità verso il mondo che lo circonda, il suo viaggio misterioso lo porterà a trovare le soluzioni giuste ai mali del suo villaggio e del bosco. Lo spettacolo ha il sapore di una festa collettiva e di una promessa impegnativa che concede agli uomini una seconda preziosissima possibilità di salvarsi e di essere migliori in futuro.

La locandina propone i preziosi disegni dei bambini che Barbara Verola ha editato con grande sensibilità e precisione. Con 100 bambini e 20 maestre e Alcantara, ci ritroviamo al Parco della Cava (lato Garden) il prossimo mercoledì 13 aprile per un saluto pre Pasquale…

Lo spettacolo è anche una declinazione degli obiettivi di Rimini Scuola Sostenibile, che ha abituato le scuole aderenti a vivere gli spazi della città e la scuola come connessi fra loro.

Il format è nato 24 mesi fa come risposta al bisogno dei bambini di ‘stare insieme agli alberi’ e condividere all’aperto (in sicurezza) lo stupore e la magia del teatro integrato nell’ecosistema parco. Finalmente riusciremo a ‘dar luogo’ a questo forte desiderio di ritornare in empatia con gli spazi aperti, di far scuola nel parco. Locandina Spettacolo 1 Alta