Per uno stile di vita sostenibile

Per il verde dei nostri parchi

Per città che pensano al futuro

Per le energie rinnovabili

Per una migliore qualità della vita

slider-shape

Anthea e il bene comune

AZIONI E STRATEGIE PER UNA VERA SOSTENIBILITÀ LOCALE. Persone, servizi, competenze e misure concrete per città più belle e funzionali, ma anche più resilienti e inclusive, città più educanti e sicure. Città capaci di futuro.

Anthea è una società “in house” che ha lo scopo di conservare, valorizzare e gestire il territorio e il patrimonio degli enti pubblici che ne sono soci.Tutte le attività di Anthea sono guidate dalla pratica quotidiana della sostenibilità: quel processo di decisioni aziendali in grado di coniugare – e mettere a sistema – valore economico, responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente mettendo in campo scelte responsabili e attenzione agli impatti economico-finanziari, sociali e ambientali che tali azioni generano.

Ciò in contrapposizione con la visione, ancora oggi dominante, secondo cui l’economia è un fatto individuale, il patrimonio pubblico un bene di qualcun altro, e l’ambiente urbano una risorsa di breve periodo da trattare e sfruttare per un guadagno economico.A questo ultimo pensiero cerchiamo di porre rimedio applicando al lavoro quotidiano la nostra azione del FARE, dando sostanza alla comunicazione pubblica perché questo valore torni ad essere culturale, trasformativo, capace di futuro.