ANTHEA E PROGETTO GABBIANELLA PROTAGONISTI AL TRENO VERDE

Home 9 News 9 ANTHEA E PROGETTO GABBIANELLA PROTAGONISTI AL TRENO VERDE

La testimonianza di Anthea ha impreziosito il viaggio del Treno Verde, iniziativa di Legambiente a favore di energia pulita, reti elettriche “intelligenti”, efficienza e mobilità sostenibile per un Paese proiettato verso un futuro 100% rinnovabile che si prepara alla fine dell’era fossile.

L’iniziativa, condotta in collaborazione con Ferrovie dello Stato, è realizzata con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare ed è giunta alla 30esima edizione.

Il Treno verde s’è fermato a Ravenna per chiedere all’Europa obiettivi più stringenti e sfidanti nel Pacchetto Energia e Clima 2030, ancora in fase di discussione, e all’Italia di svolgere un ruolo da leader sul clima, con politiche più ambiziose, per dare maggiore concretezza e solidità al cambiamento già in atto per traghettare il nostro Paese verso la totale decarbonizzazione del proprio sistema energetico.

Nell’ambito dell’incontro “Comuni Rinnovabili dell’Emilia-Romagna”, Anthea ha presentato la buona pratica sull’uso di rinnovabili e risparmio energetico, illustrando il suo intervento sul patrimonio scolastico alla scuola La Gabbianella di Rimini con l’intervento dell’A.D. Andrea Succi e del manager Luigi Matrone.