Anche Anthea al fianco di Giardini d’Autore alla corte di Sigismondo Malatesta

Home 9 News 9 Anche Anthea al fianco di Giardini d’Autore alla corte di Sigismondo Malatesta

I migliori vivaisti d’Italia sono protagonisti a Giardini d’Autore, quest’anno tra Castel Sismondo e il Teatro Galli, manifestazione allestita tra le sale e le corti della rocca quattrocentesca che si affaccia sul teatro ottocentesco: collezioni di salvie ornamentali, graminacee, anemoni giapponesi, aceri, ortensie, rose antiche e moderne, piante acquatiche, peperoncini provenienti da tutto il mondo e ancora frutti antichi, insolite varietà di zucche ornamentali, arbusti, piante commestibili, agrumi storici, piante aromatiche, dalie, echinacee e tantissime altre curiosità vegetali.

All’esterno sono presenti i vivaisti, il Cortile del Soccorso ospiterà gli artigiani del verde e una magnifica “Terrazza con Vista sulla corte” dove lo chef Silver Succi del Quartopiano Suite Restaurant delizierà le giornate al Castello con colazioni, brunch, pranzi e aperitivi. Le sale interne al primo piano della Rocca ospiteranno designer, performance artistiche e mostre dalle contaminazioni contemporanee.

“Sosteniamo, collaboriamo e crediamo molto in questa manifestazione – dice Andrea Succi, Amministratore di Anthea – perché trasmette segnali forti che esaltano il bello del verde urbano che migliora la città. Dopo essersi svolta al mare, si sposta in centro proprio mentre parte il nuovo progetto su Piazza Malatesta. La città continua a trasformarsi, gli spazi si connettono fra loro e l’arredo urbano ha un ruolo fondamentale”.

A rendere unico Giardini d’Autore un programma sempre più ricco di appuntamenti che nel corso degli anni ha trasformato Giardini d’Autore da una semplice mostra-mercato di eccellenza a una vera e propria festa dedicata alla bellezza della natura: momenti musicali, corsi e laboratori, presentazioni di libri, passeggiate culturali e una grande attenzione all’offerta culinaria, tra brunch e aperitivi a corte.

Info: http://giardinidautore.net/