Por Fesr: tre progetti di Anthea ottengono finanziamenti per l’efficientamento di immobili pubblici

Home 9 News 9 Por Fesr: tre progetti di Anthea ottengono finanziamenti per l’efficientamento di immobili pubblici

Edifici più Sostenibili: tre progetti firmati Anthea ottengono 283.000 euro di contributi dalla Regione per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici
Ci sono ben tre progetti firmati da Anthea fra i 129 approvati dalla Regione Emilia-Romagna e riguardanti il finanziamento per 283mila euro destinati a interventi di riqualificazione energetica su edifici pubblici, pervenuti attraverso la partecipazione al bando Por Fesr. L’importo complessivo è di 19 milioni di euro, che produrranno un investimento di 50 milioni.

Fra i dieci approvati in Provincia di Rimini, l’8% di quelli presentati, i tre curati da Anthea riguardano il Palazzetto dello Sport di Rimini in via Flaminia, la scuola dell’infanzia ‘Delfino’ e la primaria ‘Manzi’ a Bellaria Igea Marina, il padiglione fieristico di via XXV luglio a Morciano di Romagna.

Al Palasport Flaminio l’intervento riguarderà la manutenzione straordinaria con efficientamento energetico, la spesa ammissibile e di 362mila euro, col contributo di 145mila euro.

Alle scuole di Bellaria Igea Marina l’intervento riguarderà il miglioramento energetico con un importo ammissibile di oltre 98mila euro ed un contributo di 39,5mila euro.

A Morciano, il progetto riguarda i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento, con importo ammissibile di 247mila euro ed un contributo di quasi 99mila euro.