Proseguono gli interventi di adeguamento e restyling a scuole ed edifici pubblici

Home 9 Diario di bordo 9 #riqualificazioneenergetiche 9 Proseguono gli interventi di adeguamento e restyling a scuole ed edifici pubblici

Prosegue l’opera di adeguamento e restyling estivo nelle scuole e in alcuni edifici pubblici, eseguita da Anthea per conto del Comune di Rimini.

Sono in via di ultimazione i lavori alla Scuola primaria De Amicis, in cui è stato realizzato un nuovo manto in erba sintetica che ricopre parte degli spazi esterni antistanti l’ingresso principale. Tale intervento, oltre a garantire una maggiore sicurezza, consentirà un più ampio utilizzo degli spazi esterni, anche a livello didattico.

Procedono i lavori presso la scuola primaria Lambruschini, all’Ina casa, in cui si realizzeranno tre aule per poter accogliere, in via temporanea, le sezioni della materna della scuola Ferrari, attualmente interessata da un intervento di rinnovamento strutturale e funzionale. Sempre all’Ina Casa sarà realizzata a nuova recinzione dell’impianto sportivo.

E’ in corso di realizzazione anche la ristrutturazione della facciata del centro sociale Tittuccio di Corpolò, dove è previsto anche il completo restyling della piazzetta e del tessuto urbano.

Sono partiti lunedì scorso i lavori di adeguamento normativo per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi delle scuole “Bertola”, “Celle” e Gaiofana.

Mentre i lavori di riqualificazione energetica alla Scuola Rodari (nella foto) sono giunti a buon punto, altri interventi sono in procinto di partire.

Oltre alla riqualificazione dei campetti esterni alla Palestra Carim, al via oggi, la prossima settimana si avvieranno i lavori alla palestra della scuola San Giuliano di Via Sforza in cui è prevista la realizzazione di una nuova pavimentazione sportiva in legno oltre alla tinteggiatura dell’intera palestra.