Emanuela Tonini in pensione dopo una ricca e soddisfacente carriera lavorativa

Home 9 News 9 Emanuela Tonini in pensione dopo una ricca e soddisfacente carriera lavorativa

Emanuela inizia il suo percorso lavorativo nel lontano 1992 come operatrice ecologica in Amia per poi essere trasferita nell’anno 2006 nel settore Verde Ornamentale alle dipendenze di Hera.

Nel 2008 con la nascita di Anthea prosegue la sua attività da giardiniera raccogliendo tanta soddisfazione nel suo lavoro.

Nel 2013 a distanza di 5 anni Le viene lanciata una sfida, un’opportunità di crescita, imparare a svolgere un’attività lavorativa del tutto nuova che avrebbe “rivoluzionato” la sua vita: ricoprire il ruolo di “addetta customer care” in un’attività di back e front office.

La sfida era notevole soprattutto per la necessità di utilizzare tecnologie digitali che per Emanuela  rappresentavano un mondo fino ad allora inesplorato.

L’azienda assicura ad Emanuela un’adeguata formazione, un affiancamento costante e soprattutto tanta fiducia nella sua capacità di sviluppare le abilità richieste per rispondere alle esigenze dell’ufficio.

Con grande impegno, passione, determinazione e forte senso di responsabilità Emanuela è riuscita negli anni a sviluppare le competenze richieste per l’esercizio del ruolo, soddisfando appieno le aspettative aziendali e diventando un punto di riferimento importante all’interno e all’esterno dell’azienda.

Emanuela è la dimostrazione che non ci sono ostacoli nell’apprendere e nel raggiungere obiettivi sfidanti se si svolge il proprio lavoro con passione, in un contesto organizzato come quello di Anthea in cui le persone vengono valutate per il loro potenziale, formate e valorizzate.

In ogni processo di cambiamento, perché qualcosa succeda davvero, occorre che le persone ne siano convinte e le persone sono convinte se coinvolte nel processo, se è chiaro l’obiettivo e se si sentono ingaggiate e importanti.

In Anthea perseguiamo l’obiettivo di mettere le persone al centro del nostro lavoro, perché crediamo che la “qualità totale” di un’organizzazione nasce e si sviluppa grazie alla Sua componente umana.

A Emanuela l’augurio di godersi questa nuova fase della vita perseguendo e realizzando nuovi obiettivi di crescita personale.