Inaugurazione scuola materna La Gabbianella ora scuola ‘zero energy’21
Si è svolta giovedì 21 dicembre l’inaugurazione ufficiale della scuola materna statale “La Gabbianella” al Villaggio Primo Maggio, in seguito ai lavori di riqualificazione energetica e strutturale eseguiti da Anthea nel periodo estivo, che l’hanno resa una scuola “nearly zero energy building”, ovvero un edificio capace di un bilancio fra energia consumata e prodotta prossimo allo zero.
Dopo un primo momento dedicato ai bambini, il Direttore di Anthea Tommaso Morelli ha presentato il progetto di riqualificazione a tutti i presenti, per rendere partecipe il quartiere alla vita della scuola. “La Gabbianella” partecipa da anni a progetti legati alla “Outdoor Education” per stimolare le capacità psicomotorie naturali dei bambini attraverso il contatto con la natura, e per sensibilizzarli alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, grazie anche alla collaborazione con il centro Ippogrifo.
All’evento aperto alla cittadinanza sono intervenuti il Presidente di Anthea Andrea Succi, il Direttore Tommaso Morelli, l’assessore Mattia Morolli e il Dirigente Scolastico Christian Montanari.