Anthea ringrazia pubblicamente le forze dell’ordine, in questo caso particolare i Carabinieri della Stazione di via Destra del Porto, per le attenzioni che sono costretti a rivolgere anche alle fioriere della città.
Questa mattina, su segnalazione di una signora, i Carabinieri hanno fermato un uomo che stava appropriandosi delle piantine di viole da una fioriera pubblica al Parco Fellini.
Anthea ha deciso di non dar seguito al fatto con una denuncia, ma vuol darne pubblicità per ringraziare, tramite la signora, tutti i cittadini che hanno a cuore il decoro della città.
In questo periodo i giardinieri di Anthea stanno sistemando le fioriere, coi loro colori utili ad accogliere al meglio cittadini e turisti nelle aree di pregio della città, mentre chi si appropria dei fiori arreca danni ben superiori all’esiguo valore economico di una pianta.
Anthea in questa occasione ha deciso di limitarsi alla denuncia pubblica, ma altri fatti analoghi avranno invece un seguito diverso e si procederà a formalizzare la denuncia alle forze dell’ordine.