Stanno proseguendo i lavori di piantumazione delle nuove piante tappezzanti all’interno degli spazi verdi di piazza Ferrari.
Un intervento sul verde, parte del progetto di riqualificazione e manutenzione della piazza affidato ad Anthea, che nelle scorse settimane ha visto la posa delle piante di Nandina e Raphiolepis sulle aiuole ai bordi dei giardini, a rimando del ricordo del recinto che storicamente caratterizzava la piazza.
In questi giorni i giardinieri del Vivaio Bilancioni di Bellaria, che aderendo al progetto fornisce gratuitamente le essenze e le lavorazioni per la messa a dimora, sono invece impegnati nella piantumazione delle nuove piante tappezzanti.
In particolare le essenze che si andranno a mettere a dimora saranno la Pachissandra, la Vinca e il Lamium, sempreverdi di altezza variabile dai 10 ai 30 cm che si differenziano nel colore del fogliame e nelle fioriture, tali essenze permettono l’attecchimento anche in zone fortemente ombreggiate come quelle delle aiuole poste sotto gli alberi della piazza.
E già stata effettuata la predisposizione per i nuovo corpi illuminanti della piazza e dell’illuminazione scenografica, successivamente si procederà alla messa in opera degli stessi da parte di Enel Sole.
Infine Anthea procederà al completamento dell’area giochi e alla sostituzione e ricollocazione delle panchine, degli arredi e della vecchia fontanella.